Cosa fa un Osteopata?

Cosa fa un Osteopata?

L’Osteopata attraverso la palpazione e la manipolazionevaluta, tratta e previene attraverso il trattamento manipolativo di muscoli, tessuti molli e articolazioni, adoperando tecniche di allungamento, pressione dolce e resistenza. Quando appropriato, il trattamento manipolativo osteopaticopuò essere complementare alla maggior parte dei trattamenti medici e riabilitativi, integrando e migliorando la valutazione e la cura del paziente.
Possono beneficiare dell’intervento dell’Osteopata: neonati, bambini, giovani e anziani, ovvero persone di qualsiasi età e impegnatein ogni tipo di professione o attività sportiva.
Grazie al trattamento manipolativo l’Osteopata  può ridurre il dolore, migliorare l’abilità della persona nello svolgimento delle attività abituali e incrementare lo stato di salute.
L’intervento dell’Osteopata può essere molto utile in altre condizioni quali:
lombalgia,cervicalgia,problemi posturali derivanti da scorrette posizioni lavorative o dalla gravidanza,traumi da sport,cefalea ed emicrania, otiti, ertigini, sinusiti, stipsi, sinusiti, asma, dolori mestruali, ecc…
Cerchi un Osteopata a Pavia?
Contattaci usando il form di questo sito, o vieni a trovarci presso loStudio Multidisciplinare di Pavia. Siamo in via Parco Vecchio 22,proprio di fronte all’ Istituto Clinico Città di Pavia.
Ad accoglierti e a darti tutte le informazioni che cerchi troveraiAndrea Civardi, Osteopata dal 2008, diplomato allaSOMA di Milano, scuola aderente aicanoni formativi del R.O.I. (Registro Osteopati Italiani).