Il massaggio sportivo

Il massaggio sportivo

Il massaggio sportivo fa parte di una delle diverse categorie di massaggio ed è eseguito in specifiche aree del corpo allo scopo di migliorare la performance atletica, preparare l’atleta o defatigare l’atleta dopo la performance .

Gli indubbi benefici che il massaggio sportivo reca al corpo sono dipendenti da fattori fisiologici quali,
l’azione diretta data dall’aumento del flusso sanguigno e dall’azione indiretta conseguente alla stimolazione del sistema nervoso parasimpatico.

Le proprietà benefiche derivanti dal massaggio sportivo, sono:

  • Diminuzione tensione muscolare
  • Diminuzione dei livelli di cortisolo e serotonina nel sangue con effetto di diminuzione dello stato d’ansia e miglioramento dell’umore
  • Aumento delle endorfine plasmatiche con conseguente innalzamento della soglia del dolore
  • Drenaggio locale, decongestione e relax dei tessuti
  • Prevenzione e preparazione all’attività sportiva

Il massaggio sportivo trova quindi le sue applicazioni prima e dopo la gara, se necessario durante la competizione e come terapia di base e sostegno all’attività psico-fisica dell’atleta.
Il massaggio sportivo non ha età, tutti possono beneficiare di questo trattamento in base alle proprie esigenze di performance.

Fisioestetica

Fisioestetica

La FISIO-ESTETICA è una branca della Fisioterapia che attraverso le tecniche manuali e le apparecchiature elettromedicali utilizzate nella fisioterapia, va alla ricerca delle patologie alla base degli inestetismi cutanei e propone trattamenti in grado di migliorare il funzionamento biologico del corpo, attivandone la normale fisiologia ed equilibrando la struttura osteo-muscolare. I trattamenti più frequenti sono studiati per finalità snellenti, anticellulite, rassodanti, tonificanti, anti-invecchiamento e drenanti.
Il massaggio con metodo Paul Scerri®ovvero i prodotti funzionali per il corpo / viso per lavorare dall’interno grazie ai benefici della fitoterapia. I prodotti si possono usare anche in preparazione della seduta di Tecarterapia®.
La Tecarterapia® con sistema Indiba Activ, un trattamento efficace contro il linfedema, contro la cellulite ed il lipedema e nel trattamento viso anti-aging.
Le Onde d’Urto con EMS® hanno un’azione benefica su tutti i tipi di cellulite, usata in particolare per glutei, cosce e braccia.
Il Physio TT Human Tecar® per lavorare sul metabolismo dei grassi perdendo centimetri dove servono e per migliorare il drenaggio veno-linfatico.

DIVERSE SOLUZIONI PER OGNI PROBLEMA (problema non mi piace tanto) VIENI A SCOPRIRE LA TUA…… VALUTAZIONE PER UN PIANO DI TRATTAMENTI GRATUITA……

Onde d’urto

L’onda d’urto è un’onda acustica con un elevato picco di pressione regolabile in un piccolo range di frequenza, è indicata per terapie utili al trattamento di patologie tendinee croniche ed acute.
Questa terapia è utile in diverse patologie ortopediche del sistema muscolo-scheletrico, riducendo l’infiammazione articolare ed aumentando la vascolarizzazione locale dei tessuti trattati.
Altre caratteristiche della terapia sono un elevato potere antidolorifico e la rigenerazione dei tessutale.

Continua a leggere “Onde d’urto”

Fisiokinesiterapia

Fisiokinesiterapia

Rieducare il corpo alla giusta mobilità, lavoro muscolare e/o gesto sportivo dopo esiti di infortuni o interventi chirurgici o patologie ortopediche (colonna ed arti)

Rieducazione delle patologie ortopediche e delle disfunzioni posturali, anche in esiti post-traumatici e post-chirurgici, trattamento delle patologie flebo-linfologiche.

Iontoforesi

Iontoforesi

Grazie agli studi dell’equipè americana dell’Università di Salt Lake City è possibile tramite induzione cutanea con corrente elettrica il farmaco antinfiammatorio per dolori acuti articolari e tendinei, dolori muscolari.

Consiste nell’evoluzione della ionoforesi, grazie all’ottimizzazione ottenuta con tale metodica della penetrazione del farmaco nella sede di applicazione dove viene garantita la sua massima concentrazione.